CONOSCERE E RIABITARE IL PROPRIO CORPO | SENAGO | FEBBRAIO, MARZO, MAGGIO 2019

A partire da Venerdì 22 Febbraio la sede di Senago dell’Istituto di Psicosomatica integrata darà inizio ad un nuovo ciclo di conferenze che si terranno presso l’Università del Tempo Libero. “Conoscere e riabitare il proprio corpo” , sarà il filo conduttore dei tre incontri.

Il primo appuntamento, “Corpo e mente in adolescenza” si configura come uno spazio di confronto e riflessione, dedicato alla pubblicazione “Adolescenti Digitalmente Modificati”.  A condurre la serata sarà Emanuele Castello, psicologo psicosomatologo dell’Istituto, col quale sarà possibile esplorare i cambiamenti che hanno impattato sulla forma delle famiglie e delle relazioni tra pari negli ultimi anni, approfondendo temi quali: la genitorialità e l’educazione.

Il secondo appuntamento “Benessere e alimentazione”, vedrà come protagonista Aurora Costadoni, Naturopata Helipraktikerin e Psicologa Psicosomatologa. Il cuore di questo incontro sarà la lettura, da diverse angolazioni, del tema dell’alimentazione come fattore predittivo di una buona salute psico-fisica. Inoltre, durante la serata sarà possibile beneficiare di consigli pratici, nonché scoprire insieme tecniche per promuovere il riequilibrio del sistema mente-corpo.

Infine per concludere il ciclo, Roberto Banzi psicologo e psicosomatologo, presenterà “Il corpo disabi(li)tato”. Durante questo incontro, a partire da esempi tratti dall’esperienza clinica, verrà toccato il tema della disabilità psico-motoria, al fine di comprendere come sia possibile incontrare e sostenere le soggettività di corpi fragili.

Scopri di più


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...