CONFERENZA DALL’ ANTICHITÀ ALL’IPERMODERNITÀ, PERCHÈ SI FA YOGA? | BERGAMO – 13 FEBBRAIO 2019

L’ipermodernità sfida la nostra capacità di mantenere una continuità con ciò che ci accade e spesso ci condanna ad un’accelerazione costante, che porta ad un senso di frammentazione. In questo smarrimento generale, è naturale cercare dei punti di riferimento e porsi delle domande:

Come poter mantenere una integrità psichica e somatica? Esiste un rimedio?

Lo yoga si inserisce in questa riflessione, in quanto permette di approfondire l’esperienza del corpo e della mente all’interno dei molteplici stimoli quotidiani, per impararne qualcosa.

Mark Morbe, psicologo psicosomatologo, e Alessia Baretta, insegnante di yoga e bioingegnere, ci danno l’opportunità di esplorare il tema e costruire insieme delle risposte, ripercorrendo la tradizione millenaria dello yoga, che, rivisitata dal sapere clinico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, può creare degli spazi di comprensione delle criticità dell’ipermodernità.

L’ingresso è libero e si terrà a partire dalle 20:30 presso il Centro Socio Culturale Longuelo (BG) di Via Guglielmo Mattioli, 12. La prenotazione è gradita.

Scopri di più


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...