I NOSTRI EVENTI A ISOLA KULT | 22 E 23 SETTEMBRE 2018 | MILANO

L’istituto di Psicosomatica Integrata nel week end del 22 e 23 Settembre, sarà attivamente presente alla manifestazione Isola Kult mettendo in campo, per la giornata di sabato 22, tre conferenze gratuite presso la sede dell’istituto stesso.

Il primo evento, dal titolo “ADOLESCENTI SENZA STORIE“, sarà condotto dallo psicoterapeuta e psicosomatologo Simone Matteo Russo e si terrà dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Durante l’incontro saranno esplorate le peculiarità dell’adolescente ipermoderno, le cui modalità di comunicazione ed espressione del sè sono frutto di peculiari trasformazioni socio-culturali che, se comprese, possono aprire occasioni di confronto e dialogoLo stesso giorno, dalle 15:00 alle 17:00, lo psicoterapeuta e psicosomatologo Danilo Corona nella conferenza “IL NARRARE PREVIENE LO STRESS” affronterà la complessa tematica delle risorse mente-corpo reclutabili per fronteggiare lo stress. Il fine è quello di conoscere le nostre reazioni fisiologiche per capire come riattivare risorse corporee e mentali. Per concludere la giornata, dalle 18:00 alle 20:30 il direttore scientifico Riccardo Marco Scognamiglio presenterà l’incontro “CORPI CHE RACCONTANO STORIE“, mostrando dal vivo come l’interazione corpo-mente, se contattata attraverso le proprie grammatica, permetta l’emersione di memorie implicite.

Domenica 23 ci saranno invece due laboratori esperienziali altrettanto gratuiti presso i Giardini di via de Castillia. A partire dalle 11:30 sino alle 13:00, sarà possibile, insieme alla yogini Alessia Baretta partecipare ad una lezione di SOMATIC COMPETENCE YOGA. Tale pratica millenaria, declinata sul modello dell’Istituto, ha lo scopo di facilitare l’ascolto degli stati interni del corpo e di imparare così a decifrarli in una forma più integrata. Infine, dalle 16:00 alle 17:30, si terrà il laboratorio di SOMATIC COMPETENCE EXPERIENCE condotto da Simone Matteo Russo. In questa sede verranno proposti semplici esercizi, attraverso i quali è possibile imparare ad individuare schemi disfunzionali e a riconoscere il legame tra emozione e reattività corporea, al fine di ristabilire il più possibile una condizione di equilibrio.

Vi aspettiamo presso la sede di Milano, in Viale Francesco Restelli, 3. Per maggiori dettagli e prenotazioni, utilizzare il seguente link.


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi