L’ANZIANO IN FAMIGLIA | GALLARATE | 19 SETTEMBRE 2018

Il 19 settembre alle 20:45 la psicologa Monica Michelotto e il pedagogista Matteo Buraglio si occuperanno del tema dell’anziano affetto da demenza e della difficoltà che i famigliari, o tutti coloro che forniscono le cure, si trovano a dover sostenere. La malattia, infatti, non appartiene solo all’anziano ma coinvolge le persone care e chiunque fornisca un’assistenza continuativa.

La serata si propone di offrire ai caregiver uno spazio di dialogo, e di guidarli nel riconoscimento e nella valutazione del proprio livello di stress psicofisico. In un clima di condivisione, si cercherà di individuare strategie funzionali per affrontare le problematiche che spesso emergono nella relazione con persone affette da Alzheimer o da altre forme di demenza senile.

Vi aspettiamo presso la sede di Gallarate, in via Cavour 6. Per maggiori dettagli e prenotazioni, utilizzare il seguente link.


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi