CONOSCERE IL MAL DI SCHIENA | GALLARATE | 13 GIUGNO 2018

Il 13 giugno alle 20:45 in via Cavour 6, Gallarate (Va), si terrà una conferenza gratuita sulla gestione del mal di schiena, disturbo che affligge moltissime persone e impatta sulla vita quotidiana.

Il posturologo Vasco Caccia e lo psicosomatologo Gianpaolo Ragusa illustreranno le cause del dolore e il peso delle questioni emotive e posturali nel mantenimento del dolore stesso. Sarà un incontro teorico -pratico che trasferirà nozioni importanti in ottica preventiva e semplici tecniche di auto ascolto e di riduzione delle tensioni.

Maggiori Informazioni


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.

Commenti

5 comments on “CONOSCERE IL MAL DI SCHIENA | GALLARATE | 13 GIUGNO 2018”
  1. renzodemasi ha detto:

    Oggi qualche aiuto ci sarebbe, solamente che ignoranza diffusa e pregiudizi fanno sì che molti pazienti non ne vengono a conoscenza.

  2. renzodemasi ha detto:

    Abbiamo condiviso pochissimo :-)… Sono sincero: non credo che la vostra conferenza risolleverà nessuno 🙂

    1. Buongiorno Renzo, la conferenza ha ottemperato alla scopo di informare sulla complessità di un evento frequente come il mal di schiena; mentre risollevare comporta:
      1) sapere cosa lo provoca.
      2) conoscere i fattori e le modalità che concorrono a migliorare la propria ecologia ed ergonomia, per ridurre il dolore e lavorare in forma preventiva sulla degenerazione.
      3) saper distinguere fra le metodiche di intervento, quelle che abbassano momentaneamente il dolore e quelle che lavorano affinché il problema non si ripresenti.
      4) intraprendere le azioni adatte al proprio quadro specifico.
      Si può quindi partecipare per saperne di più. Cari saluti!

      1. renzodemasi ha detto:

        Magari informate anche chi ha problemi legati a dolori muscolari, senza avere lesioni, che meglio dei dannosi miorilassanti e delle impossibili (per il prezzo) sedute di rieducazione posturale, un buon rimedio naturale è il THC, il CBD e altre molecole contenute nella cannabis.
        Grazie per i dettagli che avete condiviso con me. Mi auguro che le malattie, anche quelle psicosomatiche, non vengano utilizzate per fare affari con finanziamenti pubblici (vedi tante inutili associazioni e altrettanto inutili seminari) o per indirizzare il malato ai vari ”colleghi-amici”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...