PRESENTAZIONE ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI | MILANO | 22 MAGGIO 2018

Il 22 maggio 2018 alle ore 21:00, presso la Casa della Psicologia di piazza Castello 2 (Milano), Riccardo Marco Scognamiglio, psicoanalista e psicosomatologo e Simone Matteo Russo, psicoterapeuta e psicosomatologo, presenteranno il testo “Adolescenti Digitalmente modificati”, edizione Mimesis – Frontiere della Psiche.

È un volume di recente pubblicazione che  approfondisce la specificità degli adolescenti ipermoderni, nativi digitali modificati nel corpo, oltre che nel pensiero e nel comportamento, dalle rivoluzioni tecnologiche e culturali degli ultimi anni.

Trasferisce strumenti teorico – pratici per contattare le nuove generazioni e riprendere una comunicazione interrotta che coinvolga in primis il corpo, fornendo esempi concreti, utili a professionisti ma anche a genitori ed educatori. Durante l’evento gli autori si confronteranno sulla complessità del tema con Stefano Benzoni, neuropsichiatra infantile, e Stefano Galeazzi, psicoterapeuta e vicepresidente Associazione Nazionale Di.Te.

“L’ADM, dunque, non è più solo figlio di genitori biologici, ma dell’impatto tecnologico e del consumismo. Questo gap genetico accentua la diversità (o difformità) transgenerazionale con le conseguenze comunicative, pedagogiche e cliniche che ne derivano.” Adolescenti Digitalmente Modificati, Riccardo Marco Scognamiglio, Simone Matteo Russo

 

ISCRIVITI ALL’EVENTO


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...