LABORATORIO CLINICO | MILANO | 21 GENNAIO 2018

Come si può condurre una seduta adottando il modello Somatic Competence®? In che modo il corpo viene incluso nella conduzione della cura di uno psicologo psicosomatologo?

Il laboratorio di analisi di un caso clinico, che si terrà il 21 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 presso via Restelli 3 (Mi), aprirà le porte del Setting psicosomatico a psicologi in formazione e a professionisti di vari background interessati al modello. Durante la giornata verrà ascoltata la seduta di un paziente alessitimico, mettendo in evidenza il ruolo del corpo nel vissuto del paziente stesso e le difficoltà relazionali che emergono nel processo di cura. Sarà possibile condividere e approfondire didatticamente le scelte effettuate dal terapeuta e studiarne gli interventi, oltre a promuovere lo scambio di ipotesi su diverse variabili cliniche quali diagnosi, prognosi, domanda del paziente, alleanza di lavoro etc.

È una palestra per entrare in contatto con un approccio clinico innovativo e con l’arte dello “stare con” il paziente e il suo dolore.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, seguire il link.


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...