ISOLA KULT | 29 – 30 SETTEMBRE e 1 OTTOBRE | MILANO

L’Istituto di Psicosomatica Integrata partecipa alla quarta edizione del festival Isola Kult, dedicato alla cultura urbana partecipata, che l’ultima settimana di settembre, 1 ottobre incluso, riunisce tutte le realtà associative, organizzative e ludiche di Isola, Garibaldi e Bovisa – Dergano. 

Per l’occasione, Siete invitati a quattro conferenze gratuite presso la sede stessa dell’Istituto in via F. Restelli 3 (Milano):

Il 29 settembre alle 18:00 il dottor Danilo Corona affronterà il tema complesso dello stress e dei suoi effetti psico – fisici, trasferendo semplici tecniche per gestirlo partendo dal corpo (titolo dell’incontro: STRESS E TRASFORMAZIONE NELLA MENTE E NEL CORPO).

Il 30 settembre alle ore 10:00 Laura Corona, naturopata, svelerà le relazioni tra metabolismo, tipologia costituzionale e nutrizione, dedicando particolare attenzione ai gruppi sanguigni, in modo tale da personalizzare le scelte alimentari e promuovoere un benessere maggiore (titolo dell’incontro: QUALE DIETA PER IL TUO CORPO).

Alle ore 18:00 dello stesso giorno il Direttore scientifico Riccardo Marco Scognamiglio illustrerà il cuore dell’approccio psico – somatico, attraverso una dimostrazione su un volontario, che verrà coinvolto in un dialogo con le parole, ma soprattutto con il corpo (titolo dell’incontro: TRASFORMARE GLI EQUILIBRI TRA MENTE E CORPO).

Il 1 ottobre alle 10:00 il dottor Simone Russo parlerà delle trasformazioni riguardanti la mente, il corpo e il cervello degli adolescenti, per stimolare una maggiore comprensione dei giovani di oggi e trovare con essi punti di contatto funzionali (titolo dell’incontro: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI).

Sempre il 1 ottobre l’Istituto sarà anche presente in via Confalonieri con un gazebo contraddistinto da attività per adulti e giochi per i più piccoli sul tema sensazioni – emozioni. Sarà possibile incontrare psicologi psicosomatologi e chiedere informazioni, sottoporsi a test e partecipare ad occasioni ludiche, per fare esperienza in prima persona delle molteplici proposte del centro di terapia, ricerca e formazione che si occupa della salute del corpo tanto quanto del benessere psicologico.

Rispondi