Master Corpo ed Emozioni | Milano | Novembre 2017

Dal mese di Novembre, presso la sede di Milano dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, si terrà il Master “Corpo e Emozioni”, rivolto a medici, psicologi anche in formazione e a chi opera nel campo della salute e delle risorse umane.

A partire dalla consapevolezza  delle nuove forme di malessere clinico (come alessitimia e disgregolazione affettiva), nelle quali corpo diventa il principale veicolo di espressione del disagio emozionale, l’approccio della psicologia psicosomatica si pone l’obiettivo di ‘ridare voce ai vissuti interiori’. Il master verte su possibilità di intervento su schemi emotivi disfunzionali passando dal corpo, che permette di entrare in contatto con le memorie traumatiche del paziente, bypassando le resistenze dell’espressione verbale. Questo processo può promuovere un successivo accesso alla dialettica di vissuti molto profondi.

Il percorso didattico, fornisce strumenti mirati all’ampliamento del setting di lavoro e allo sviluppo di una competenza somatica,  attraverso lezioni frontali, esercitazioni pratiche e dimostrazioni in aula. Verranno inoltre approfondite le più attuali teorie sulle emozioni (Panksepp, LeDoux, Damasio, Siegel), il costrutto sperimentale “Competenza somatica”, e tecniche di facilitazione propriocettiva.

Docenti:
Riccardo Marco Scognamiglio
Matteo Fumagalli

SCOPRI DI PIÙ

 

Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le 5 sedi di Milano, Gallarate, Bergamo e Senago.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...