L’anziano in famiglia | Gallarate | conferenza 19 ottobre

Prendersi cura di un anziano fragile diventa un lavoro a tempo pieno, spesso faticoso, che costringe i familiari a ristrutturare completamente i ritmi quotidiani e le priorità, esponendoli al rischio di burnout.

La sindrome del burnout si manifesta attraverso sintomi fisici (insonnia, inappetenza, nervosismo), psicologici (sensazione di perdere sé stesso e il proprio tempo, depressione) e sociali (difficoltà nel conciliare amicizie, lavoro e famiglia) impattando notevolmente sulla qualità della vita.

Presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata – Polo Varesino, via Cavour 6 Gallarate – il 19 ottobre alle 20:45 si terrà una conferenza gratuita interamente dedicata alla cura di chi si prende cura. La psicologa Monica Michelotto e il pedagogista Matteo Buraglio forniranno strategie operative volte sia al fronteggiamento dello stress, sia alla gestione armonica dell’anziano, oltre a trasferire i fondamenti teorici utili alla comprensione dei comportamenti della persona. I presenti saranno liberi di fare domande sul tema e potranno confrontarsi sugli stati d’animo, a volte contrastanti, propri al ruolo del caregiver.

Scopri di più  e prenota.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...