Eventi formativi dal 14 al 16 Ottobre 2016

L’ Istituto di Psicosomatica Integrata organizza per professionisti della salute e non addetti ai lavori diversi momenti formativi e laboratori clinici lungo tutto il weekend:

“Il corpo e il mal-essere: dimostrazione dal vivo di come interagiscono mente e corpo” conferenza gratuita venerdì 14 ottobre.
Presso la sala Consiliare di L.go Camussi 5 (Gallarate) alle ore 18,00 il dottor Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo e psicoanalista, e il dottor Gianluca Braga, psicologo e volontario della Croce Rossa, terranno una serata dimostrativa volta a presentare un’ottica integrata di lavoro con il paziente, che contempli corpo e mente andando al di là del sintomo. Il fine è entrare in un dialogo “su più piani”, corpo incluso, adottando molteplici punti di vista, dalla parola a grammatiche osteopatiche – kinesiologiche, laddove possano rivelarsi idonee alla specifica soggettività. Scopri di più.


naturopatia

“Elementi di Naturopatia Integrata”, corso sabato 15 ottobre.  La Naturopata e specialista in tecniche manuali Laura Corona illustrerà i principi base della naturopatia e i relativi rimedi provenienti dal mondo della fitoterapia e dell’oligoterapia, utili a prendersi cura di sé e a ridare energia nel momento in cui lo stress psico fisico induce le difese immunitarie ad abbassarsi. Il corso si terrà presso la sede milanese dell’Istituto di via F. Restelli 3, dalle 10,00 alle 19,00. Scopri di più.


“Laboratorio clinico in psicologia psicosomatica”, corso domenicagiornata-clinica 16 ottobre. sempre presso la sede milanese dell’istituto di via F. Restelli 3, dalle 10,00 alle 19,00 il dottor Simone Russo, psicologo e psicoterapeuta, condurrà una giornata clinica aperta a colleghi terapeuti, per esporre la metodologia e l’osservazione clinica propria al modello della Psicosomatica Integrata. L’ascolto e l’analisi di una prima seduta audioregistrata permetteranno ai presenti di venire a contatto con i criteri di valutazione e di intervento del modello, che si presta anche alla conduzione della cura per quesi pazienti il cui disagio coinvolge il corpo. Scopri di più.

 

Tutti gli eventi sono riportati sul Calendario dell’Istituto, dove è possibile trovare ulteriori informazioni e prezzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...